CRISTINA FABBRINI «LA CASA DEGLI OROLOGI»


***

LA TRAMA DEL LIBRO

Una determinata produttrice cinematografica alla ricerca di una star per il suo prossimo film, "La Casa degli Orologi", dà il via all'avvincente storia che racconta le incredibili vicende dei membri del set. A partire dall'attento poliziotto con la sua squadra e la sua giovane nipote, al tuttofare con un passato burrascoso alle spalle, per arrivare all'affascinante Luna Rossa, con una grande passione per la vela e alle prese con la sua complicata vita di neo attrice. I personaggi ci trasportano nel loro mondo interiore, svelandoci lentamente i loro segreti più profondi sullo sfondo di un'esotica Tenerife.

***

LA MIA OPINIONE SUL LIBRO

Il romanzo di CRISTINA mi ha davvero molto colpita. Mi è piaciuto molto per via della trama assai originale e per il fatto che lascia il lettore in tensione fino all’ultima riga.

Ho letto il romanzo molto velocemente perché pagina dopo pagina, ero sempre più curiosa di scoprirne il finale.

CRISTINA ha una capacità di scrittura davvero straordinaria ed in questo libro riesce a intersecare e collegare tra loro molti personaggi in maniera chiara, lineare e scorrevole. Ognuno di essi ha un posto e un ruolo ben definiti. Tutti i personaggi sono in qualche modo fondamentali per la storia e ruotano attorno ai protagonisti arricchendo il racconto di spirito ed anche di simpatia e umorismo (mi riferisco per esempio alla figura dell’anziana condomina che telefona sempre nei momenti meno opportuni e che è un personaggio davvero irresistibile per il realismo e l’umanità che trasmette!).

Ogni personaggio è ben tratteggiato: ha un proprio carattere e un proprio inequivocabile stile.

L’ambientazione è assai particolare, anche questa risulta ben dettagliata e curata e per alcuni tratti anche rilassante: siamo infatti a Tenerife, la più grande Isola delle Canarie, dove il paesaggio marino predomina e la vista sull’oceano è spettacolare.

Grazie all’abilità stilistica dell’autrice, molte delle scene descritte regalano un assoluto senso di pace e tranquillità.

Ho vissuto questa isola durante una vacanza estiva e mi è piaciuta moltissimo. CRISTINA con il suo romanzo mi ha riportato in quella vacanza e mi ha fatta sognare!

Il finale è particolarmente inaspettato ed emozionante. La morale del libro? Chi lo sa, forse quella di far capire al lettore che non deve rinunciare mai ai propri sogni, anche a quelli che sembrano più impossibili e irrealizzabili e che, come spesso accade nei romanzi, l’amore vince su tutto.

***

A TU PER TU CON L’AUTRICE CRISTINA FABBRINI SERRAVALLE

CRISTINA FABBRINI SERRAVALLE nasce a Bergamo. Dagli anni Novanta lavora come giornalista pubblicista per diversi quotidiani e riviste, particolarmente nel settore dello sport, della salute e della moda.

Nel 2010 pubblica il suo primo romanzo, un’autobiografia romanzata dal titolo «IL SENSO DELL’ACQUA» (Ed. I libri di Emil). Tra il 2013 e il 2017 CRISTINA scrive il suo progetto più ambizioso, un romanzo metropolitano e di evoluzione personale, pubblicato sotto forma di trilogia, dal titolo «PROFUMO DI MANDORLE, SAPORE DI CIOCCOLATO» (Libro I, - Anno 2010; Libro II, Le Ombre del Passato; Libro III, Le trame del tempo).

Nel 2019 parte il progetto della neonata casa editrice canaria VULCANO DI PAROLE, con la quale pubblica, nella collana Rosa Canario, il primo di una serie di romanzi ambientati a Tenerife (la cosiddetta saga Tinerfeña) dal titolo «LA RAGAZZA DELLE ONDE». Il secondo capitolo della saga Tinerfeña, intitolato «LA CASA DEGLI OROLOGI» viene pubblicato nel settembre 2022, inizialmente dalla casa Editrice italiana Porto Seguro. A causa di sopraggiunti disaccordi che hanno portato alla rescissione del contratto, il titolo è stato ripubblicato in self-publishing a novembre 2022. Di questo romanzo è già partita la realizzazione della versione audiolibro.

Avrò il piacere di conoscere personalmente CRISTINA FABBRINI SERRAVALLE grazie alla collaborazione che dallo scorso anno mi ha vista entrare nella grande famiglia di TIMETRACK FACTORY ed ancor meglio avrò l’opportunità di conoscerla grazie all’intervista che faremo assieme mercoledì 21 giugno 2023 ore 21:00 dal canale Instagram di @frasidicioccolato, intervista che vi invito assolutamente a seguire! Un appuntamento che non potete perdere!

 
***

PER CONCLUDERE

CRISTINA è sempre molto impegnata nei suoi progetti di scrittura e non si ferma mai. Dalla sua Tenerife, dove abita con la famiglia dal 2022, sta ora finalizzando un thriller ambientato sul lago Maggiore dal titolo «SIRENE DI LAGO» ed è già partita con la stesura del terzo capitolo della saga Tinerfeña, dal titolo «IL DOPPIO NODO DI CARRICK».

Un grande in bocca alle balene a CRISTINA per il suo meraviglioso e florido futuro di scrittrice!



Affettuosamente vostra,

Elena
@ilbellodelledonne_blog
























Commenti

  1. Cara Elena, ti sono infinitamente grata per questa splendida recensione 🥰 per me, come scrittrice è fondamentale arrivare al cuore dei lettori raccontando attraverso la scrittura. Se tutto questo ti è arrivato, significa che ho fatto un buon lavoro e ne sono orgogliosa. Grazie di cuore per avermi portata tra le pagine del tuo splendido blog che leggerò con piacere 💖

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Cristina. E' stata un piacevolissima lettura; un libro che consiglio assolutamente! A presto spero con l'occasione di leggerti nuovamente!

      Elimina

Posta un commento