DENISE PACI «L’ALTRA META’»
* * *
LA TRAMA DEL LIBRO
Sotterfugi e sortilegi hanno contornato la vita di Bri fin dalla nascita. Ora che il potere del medaglione è in lei, però, prevedere il futuro la immetterà in una gara contro il tempo per salvare la vita del suo amore: Adrian. Tra scoperte e delusioni, nuovi amori, amici fedeli e un contorto sentimento per suo fratello, Bri riuscirà a sventare il piano diabolico orchestrato contro i suoi cari e a legittimare il suo posto nel regno? Un romanzo fantasy che mescola magia ad amore, odio a responsabilità, fra momenti di riflessione e crescita.
* * *
LA MIA OPINIONE
Potrei risultare troppo di parte esordendo dicendovi che nutro una grande passione per il genere fantasy, ma poiché non trovo un motivo per nascondervi questa mia passione, vorrei iniziare questo articolo confessandovi che ho LETTRALMENTE ADORATO il libro di DENISE PACI.
Ho trovato la storia veramente molto appassionante ed avvincente, con tantissimi colpi di scena, uno di seguito all’altro, che mi hanno spinta a leggere il libro "tutto d'un fiato" per potermelo godere appieno e soprattutto per scoprire presto il finale.
Complimenti quindi a DENISE che ha saputo dar vita ad una trama così coinvolgente e che soprattutto è riuscita, grazie alle sue parole, a trasmettere emozioni e sentimenti veri e autentici ed è anche riuscita a fornire descrizioni perfette e quasi reali, non solo dei personaggi coinvolti, ma anche degli ambienti in cui si svolge la narrazione. Infatti, chiudendo gli occhi, al lettore sembrerà quasi di trovarsi catapultato all’interno del maniero in cui vive la giovane Brialon o sul campo di battaglia dove si fronteggiano i duellanti. Al lettore sembrerà di percepire le emozioni e i sentimenti che travolgono i protagonisti del racconto, di provare i loro stessi stati d’animo e «addirittura [al lettore] par[à] di percepire gli stessi profumi e odori che impregnano l’aria delle stanze del castello di Brialon!».
Ho trovato davvero molte recensioni del libro su varie piattaforme online e ad essere onesti, la maggior parte di queste erano estremante positive ed esprimevano un grande apprezzamento e gradimento nei confronti del libro di DENISE.
«Cominci a leggerlo e in un attimo ti porta in una storia fantastica! (...) Incontri Brialon e Adrian che cominciano a farsi scaramucce e poi si innamorano perdutamente l’uno dell’altro! (...) Una storia incredibile che trascina il lettore nel vivo del racconto, tenendolo incatenato alle pagine del libro fino alla fine. Proprio una bella storia, ben organizzata, pensata e costruita! Consigliatissimo!».
E di recensioni positive come questa ne ho trovate davvero molte!
L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ spiazzata è stato forse il finale del libro in quanto mi aspettavo che si svelasse qualcosa in più sulla storia della protagonista. Sicuramente questo libro nasce per avere uno (o più, chi lo sa!) seguiti e dunque aspetterò con ansia il momento di leggerli!

* * *
A TU PER TU CON L’AUTRICE DENISE PACI
DENISE PACI nasce in Toscana e per amore si trasferisce poi nel meraviglioso Salento. DENISE è una ragazza solare, allegra e vivace e ama definirsi una grande sognatrice. DENISE è una persona ricca di fantasia e questo si riflette molto bene all’interno del suo libro e dei suoi scritti. DENISE mi ha raccontato inoltre di essere una amante appassionata di ogni genere di libro, ma di preferire ovviamente le letture di libri fantasy.
DENISE ama leggere e scrivere sin da quando è una bambina e da sempre non perde occasioni per scrivere favolette e piccoli racconti. «Sicuramente se ho questa passione lo devo ai miei genitori che ho sempre visto leggere parecchi libri (mamma) e riviste (babbo)», mi racconta.
L’idea, l’ispirazione per scrivere «L’ALTRA META’», DENISE PACI l’ha trovata nella sua fantasia. «L’idea è nata un giorno in cui ho visto nella mia mente una scena: c’erano due personaggi che duellavano tra loro, un uomo e una donna, vestiti in modo medievale. Mi divertiva l’idea che non fossero due cavalieri e così ho iniziato a costruire una storia intorno a loro, su chi erano, che cosa facevano, dove vivevano ... e così, a poco a poco, a iniziato a prendere forma questo libro».
DENISE mi ha inoltre raccontato che non ha mai immaginato il personaggio di Brialon come una normale dama di corte, ma che voleva per lei qualcosa in più. Brialon è una giovane donna, forte, passionale e volitiva, ma in questo personaggio DENISE non si rispecchia. «Forse avrei voluto essere come Bri, ma lei di me non ha nulla, se non quel pizzico di forza e coraggio che la rende capace di seguire ed inseguire i suoi obiettivi sino a quando non li ha raggiunti, sino alla fine ...».
E un po’ come per tutti noi appassionati lettori, uno dei più grandi sogni di DENISE, sarebbe quello di veder trasformato il suo fantasy in un film. Ve lo immaginate? Sarebbe davvero meraviglioso!
DENISE ha chiuso la nostra intervista con uno spoiler che ovviamente vi voglio raccontare. «Sto scrivendo il TERZO (!) volume di «L’ALTRA META’», e in più ho una nuova idea che mi frulla per la testa!».

* * *
PER CONCLUDERE
Visto il grande successo che ha avuto questo libro «L’ALTRA META’» e viste soprattutto le grandi doti che ha DENISE come scrittrice e narratrice, auguro a lei tanta, tantissima fortuna per i suoi progetti futuri e la ringrazio dal profondo del cuore perché mi ha regalato l’opportunità di leggere e recensire questo suo capolavoro! Spero davvero con piacere che DENISE mi regalerà l’opportunità di leggere anche i vari seguiti di questo racconto!
Affettuosamente vostra,
Elena
@ilbellodelledonne_blog
Grazie per questa bellissima recensione sono molto emozionata!❤️ Deny
RispondiEliminaGrazie a te per esserti prestata per l'intervista ed avermi donato questo ottimo libro!
Elimina